Missione

PRO TENNIS NETWORK è un progetto fortemente voluto dal coach Francesco Borgo. Questa idea di percorso nasce dalle sue esperienze vissute sul campo da tennis come giocatore, ma anche e soprattutto dallo studio didattico che gli ha permesso di conseguire lauree specifiche indispensabili per una formazione unica nel suo genere. Le competenze così acquisite, e approfondite durante due anni di lavoro nel team nazionale U18, costituiscono le fondamenta di questo progetto.

L'obiettivo è molto ambizioso: si tratta di creare giocatori professionisti attraverso un percorso di crescita sul piano mentale, culturale, fisico, tecnico e tattico.

Si è deciso di selezionare un team di persone a cui affidare compiti specifici per curare a 360 gradi tutti gli aspetti formativi, in modo da creare un approccio su misura del giocatore curando la sua crescita prima come persona, poi di atleta e di giocatore.

Il percorso deve essere fortemente individualizzato nel rispetto dei bisogni e delle caratteristiche del singolo atleta: metodo didattico, stile di comunicazione e quotidianità vengono adattati alla persona in oggetto, dando alla stessa una continua crescita e sviluppo delle competenze necessarie per diventare un giocatore professionista.

Il giocatore si trova sempre al centro del progetto e delle scelte del team, le quali sono determinate e finalizzate al raggiungimento dell'obbiettivo finale.

Staff PTN 2019-2020_edited.jpg